Chi sono

Fai sapere che ti piace!

«L’uomo che non ha musica dentro di sé
ed è insensibile agli accordi delle dolci melodie
è pronto per tradimenti, strattagemmi e rapine»
W. Shakespeare (da “Il Mercante di Venezia“)

La musica è da sempre la mia migliore amica, l’unica che non mi ha mai tradito neanche nei momenti più bui, che non si è ingelosita se per qualche tempo ho seguito altre passioni come il cinema o la fotografia, che mi ha sempre aspettato per divertirmi, commuovermi, appassionarmi o semplicemente per farmi compagnia. Col tempo mi sono accorto che spesso dietro alle nostre canzoni del cuore ci sono delle storie bellissime o magari solo divertenti, aneddoti, curiosità, che ce le possono magari fare vedere – o meglio ascoltare – in modo diverso. Certo non invento niente, esistono libri e siti che raccontano i retroscena delle canzoni, ma mi piace lo stesso pensare di poter comunque dare anch’io il mio piccolo modesto contributo.
Scrivere questo libro mi ha permesso di unire due grandi passioni: la musica e la scrittura, per raccontare quello che è “dietro” a tante canzoni, dai grandi classici della cultura rock alle canzoni di più facile presa, perché ogni canzone ha uguale dignità nella nostra memoria, è capace di farci scattare un interruttore che ci riporta a un momento preciso della nostra vita, che può dolce o amaro, piacevole o doloroso, ma comunque parte di quello che siamo oggi.

Nel sito troverete degli assaggi delle storie presenti nel libro, se vi incuriosiscono potete acquistare “Quello che le canzoni non dicono. Storie e segreti dietro alle nostre canzoni del cuore” in tutti gli store online o in libreria dietro prenotazione.

Davide Pezzi