Roy Orbison – (Oh) Pretty Woman

Fai sapere che ti piace!

Chi non ha visto, magari anche più di una volta, il film “Pretty Woman“, diretto nel 1990 da  Garry Marshall ed interpretato da Richard Gere e Julia Roberts? Una delle più famose commedie romantiche di tutti i tempi, che ha incassato complessivamente più di 463,4 milioni di dollari e che non manca di avere ottimi ascolti a ogni passaggio televisivo. Il titolo di lavorazione del film era “3000”, ma prese poi il titolo da una canzone, “Oh Pretty Woman“, scritta e interpretata da Roy Orbison nel 1964.
Un venerdì pomeriggio dell’estate del 1964, Orbison è a casa sua insieme al suo co-autore Bill Dees. I due stanno cercando di scrivere una canzone che non vuole saperne di venire fuori, quando Claudette, la bella moglie di Orbison, si affaccia sulla porta e dice che sta andando in città per degli acquisti…

Puoi leggere la storia completa qui:

Autori: Roy Orbison / Bill Dees
Anno di pubblicazione: 1964

TI È PIACIUTA QUESTA STORIA? Se sei arrivato fin qui vuol dire che l’hai trovata interessante. Scrivere e condividere questa passione mi piace, ma ha dei costi (hosting, rinnovo dominio, programmatore ecc.). Considera l’idea di fare una donazione (qualsiasi cifra è ben accetta) per contribuire ad aiutarmi a mantenere il sito e renderlo sempre più ricco di contenuti.


https://www.youtube.com/watch?v=lnRS3A_iIYg