Chi non ha visto, magari anche più di una volta, il film “Pretty Woman“, diretto nel 1990 da Garry Marshall ed interpretato da Richard Gere e Julia Roberts? Una delle più famose commedie romantiche di tutti i tempi, che ha incassato complessivamente più di 463,4 milioni di dollari e che non manca di avere ottimi ascolti a ogni passaggio televisivo. Il titolo di lavorazione del film era “3000”, ma prese poi il titolo da una canzone, “Oh Pretty Woman“, scritta e interpretata da Roy Orbison nel 1964.
Un venerdì pomeriggio dell’estate del 1964, Orbison è a casa sua insieme al suo co-autore Bill Dees. I due stanno cercando di scrivere una canzone che non vuole saperne di venire fuori, quando Claudette, la bella moglie di Orbison, si affaccia sulla porta e dice che sta andando in città per degli acquisti…
Puoi leggere la storia completa qui:
Autori: Roy Orbison / Bill Dees
Anno di pubblicazione: 1964
TI È PIACIUTA QUESTA STORIA? Se sei arrivato fin qui vuol dire che l’hai trovata interessante. Scrivere e condividere questa passione mi piace, ma ha dei costi (hosting, rinnovo dominio, programmatore ecc.). Considera l’idea di fare una donazione (qualsiasi cifra è ben accetta) per contribuire ad aiutarmi a mantenere il sito e renderlo sempre più ricco di contenuti.
https://www.youtube.com/watch?v=lnRS3A_iIYg