Nel 1980 i Genesis, dopo una lunga pausa di due anni, decidono che è ora di tornare sulle scene e di completare la metamorfosi accennata col precedente album “And Then There Were Three…“, che li trasformerà da gruppo simbolo del Progressive rock in sofisticata band di pop-rock di successo. Il disco di due anni prima, il primo dopo la defezione del chitarrista Steve Hackett, era in effetti ancora un prodotto ibrido: le canzoni si erano accorciate, mancavano le lunghe e strutturate suite del passato, e in generale le atmosfere erano più “leggere”, ma ancora qua e là si respirava tra i solchi lo stile dei “vecchi” Genesis. Ma adesso è ora di cambiare pagina in maniera decisa. I tre superstiti – Phil Collins, Tony Banks e Mike Rutheford – hanno approfittato della lunga pausa per dedicarsi a progetti solisti…
Puoi leggere la storia completa qui:
Autori: Banks / Collins / Rutheford
Anno di pubblicazione: 1980
TI È PIACIUTA QUESTA STORIA? Se sei arrivato fin qui vuol dire che l’hai trovata interessante. Scrivere e condividere questa passione mi piace, ma ha dei costi (hosting, rinnovo dominio, programmatore ecc.). Considera l’idea di fare una donazione (qualsiasi cifra è ben accetta) per contribuire ad aiutarmi a mantenere il sito e renderlo sempre più ricco di contenuti.
https://www.youtube.com/watch?v=2B1ub5g5L0k
Un ringraziamento particolare al grande amico Tonino Zani per l’opera di revisione che mi permette di correggere alcuni refusi dovuti alla fretta!
Siamo noi, tuoi fedeli lettori, che non potremo mai ringraziarti abbastanza per queste perle che elargisci regolarmente.
Davvero un piacere leggerti
Grazie Lisa… continua a seguirci allora, e se hai dei suggerimenti (o delle richieste) non esitare 🙂
[…] singolo a raggiungere la vetta delle classifiche americane! – per il batterista/cantante dei Genesis, che chiude un decennio – gli anni 80 – particolarmente fortunato per lui e per i […]
Bella storia, che non conoscevo nei dettagli. Grazie
Contento che ti sia piaciuta 🙂