Beatles – Yesterday

Fai sapere che ti piace!

«Bene, conosciamo tutti “Yesterday“. Ho ricevuto così tanti complimenti per “Yesterday“, ma questa è una canzone di Paul, è la figlia di Paul. Molto bene. Molto bello… ma non avrei mai desiderato averla scritta io». Questo il commento poco lusinghiero di John Lennon nei riguardi di quella che è invece una delle canzoni più note e amate dei Beatles, nonché canzone dei record, potendo vantare oltre 3.000 versioni diverse, secondo il Guinness Book Of World Records. Come ha quindi ricordato Lennon, al di là dei credits – che come sempre vennero attribuiti a Lennon/McCartney – questa è una canzone composta interamente da Paul McCartney, e realizzata senza alcun aiuto o partecipazione da parte degli altri membri del gruppo, tanto che potrebbe essere considerato il primo progetto solista di un componente dei Beatles. Vediamo come è nata una canzone che anche in questo momento, probabilmente, in qualche parte del mondo viene trasmessa per radio…

Puoi leggere la storia completa qui:

Autori: Paul McCartney (accreditata a Lennon / McCartney)
Anno di pubblicazione: 1965

TI È PIACIUTA QUESTA STORIA? Se sei arrivato fin qui vuol dire che l’hai trovata interessante. Scrivere e condividere questa passione mi piace, ma ha dei costi (hosting, rinnovo dominio, programmatore ecc.). Considera l’idea di fare una donazione (qualsiasi cifra è ben accetta) per contribuire ad aiutarmi a mantenere il sito e renderlo sempre più ricco di contenuti.


https://www.youtube.com/watch?v=wXTJBr9tt8Q

 

One comment

  1. […] come una canzone alla Ray Charles, ma poi ha un dubbio: come già era successo a Paul con “Yesterday“, comincia a pensare di avere inconsciamente plagiato la melodia di un’altra canzone, […]

Comments are closed.