Uno dei più grandi successi del 1960: raggiunse la vetta della classifica Pop di Billboard restandoci per 6 settimane e piazzandosi anche alla posizione numero 3 della classifica R&B, a un mese dalla pubblicazione raggiunse il numero uno nella classifica inglese per quattro settimane, ed entrò nella Top 10 in Belgio,Svezia, Norvegia, Germania e Olanda. Inoltre è stata inserita alla posizione numero 81 nella classifica Billboard’s Greatest Songs of all time.
Ma la storia di “Are you lonesome tonight?“, grande classico dell’Elvis Presley “maturo”, ormai lontano dal rock’n’roll degli esordi, comincia molto prima, e vede molti passaggi di mano (o meglio di voce) prima di arrivare alla versione che tutti conosciamo, e per un pelo forse oggi la conosceremmo nella versione di Connie Francis…
Puoi leggere la storia completa qui:
Autori: Lou Handman / Roy Turk
Anno di pubblicazione (versione di Elvis Presley): 1960
TI È PIACIUTA QUESTA STORIA? Se sei arrivato fin qui vuol dire che l’hai trovata interessante. Scrivere e condividere questa passione mi piace, ma ha dei costi (hosting, rinnovo dominio, programmatore ecc.). Considera l’idea di fare una donazione (qualsiasi cifra è ben accetta) per contribuire ad aiutarmi a mantenere il sito e renderlo sempre più ricco di contenuti.
https://www.youtube.com/watch?v=rlPazQMcNW8
[…] in italiano, da Patty Pravo, Fred Bongusto e Bobby Solo. Verso la fine della sua carriera, anche Elvis Presley la aggiunge al suo repertorio live e, dopo la sua morte nel 1977, una versione dal vivo viene […]