Quasi mai nel cinema è “Buona la prima”… certo non lo è stato per Pharrell Williams e per la colonna sonora del film d’animazione “Cattivissimo Me 2”. In realtà il cantante aveva già partecipato alla colonna sonora del primo film della serie, componendo anche il brano portante “Despicable Me“, che però non era stato un successo di grandi proporzioni. Nel frattempo ci sono state le collaborazioni coi Daft Punk (“Get lucky“) e Robin Thicke (“Blurred Line“) che hanno portato Pharrell in cima alle classifiche di tutto il mondo e ne hanno decretato lo status di star. Nel 2013 quindi Williams è ormai un artista famoso a livello internazionale, conteso da tutti per la sua capacità di trasformare in oro tutto quello che tocca, così al momento di realizzare la colonna sonora per “Cattivissimo Me 2“, il produttore Chris Meledandri si rivolge ancora a lui per comporre quella che sarà la canzone portante del film…
Puoi leggere la storia completa qui:
Autore: Pharrell Williams
Anno di pubblicazione: 2013
TI È PIACIUTA QUESTA STORIA? Se sei arrivato fin qui vuol dire che l’hai trovata interessante. Scrivere e condividere questa passione mi piace, ma ha dei costi (hosting, rinnovo dominio, programmatore ecc.). Considera l’idea di fare una donazione (qualsiasi cifra è ben accetta) per contribuire ad aiutarmi a mantenere il sito e renderlo sempre più ricco di contenuti.
https://www.youtube.com/watch?v=ZbZSe6N_BXs
[…] punto entra in scena il terzo protagonista di questa storia: il cantautore, produttore e musicista Pharrell Williams. Il cantante incontra i Daft Punk durante una festa a casa di Madonna. I tre avevano già […]