È il 1978 quando l’autrice Allee Willis viene presentata, da comuni amici, a Verdine e Maurice White, menti degli Earth Wind & Fire. Lei è bianca, di famiglia ebrea, ma cova da sempre una passione per la musica soul della Motown Records. Ha scritto canzoni per tanti artisti, e in futuro scriverà anche per i Pet Shop Boys e Cyndi Lauper e soprattutto “I’ll Be There for You“, tema della serie TV “Friends“, ma per lei avere l’opportunità di lavorare nientemeno che con gli Earth Wind & Fire, una delle più importanti band di soul-funky di tutti i tempi, è quasi un sogno che si avvera. Per la band l’autrice scriverà oltre a “September” anche “Boogie Wonderland“, ma il primo impatto con Maurice White è spiazzante…
Puoi leggere la storia completa qui:
TI È PIACIUTA QUESTA STORIA? Se sei arrivato fin qui vuol dire che l’hai trovata interessante. Scrivere e condividere questa passione mi piace, ma ha dei costi (hosting, rinnovo dominio, programmatore ecc.). Considera l’idea di fare una donazione (qualsiasi cifra è ben accetta) per contribuire ad aiutarmi a mantenere il sito e renderlo sempre più ricco di contenuti.
Autori: Maurice White / Al McKay / Allee Willis
Anno di pubblicazione: 1978
[…] e funky. In particolare la Willis ha già scritto per la band il grande successo del 1978 “September“, anche se non senza qualche problema col leader Maurice White. Un giorno, siamo nel 1979, […]