1964, la poco più che ventenne Martha Rose Reeves finalmente è entrata in pianta stabile alla Motown, la prestigiosa etichetta soul di Detroit. Martha canta da sempre: lo faceva in chiesa fin da bambina, ha formato il suo primo gruppo tutto al femminile, The Del-Phis, nel 1957, quando aveva solo 16 anni. Però alla Motown purtroppo non ha davanti un microfono bensì la cornetta di un telefono, perché è entrata sì nel tempio della soul music, ma come segretaria.
Facciamo un passo indietro. Tra il 1960 e il 1961 Martha si guadagna da vivere facendo vari lavoretti di giorno e cantando la sera standard jazz e blues in alcuni dei locali notturni più noti di Detroit…
Puoi leggere la storia completa qui:
Autori: Marvin Gaye / William “Mickey” Stevenson / Ivy Jo Hunter
Anno di pubblicazione: 1964
TI È PIACIUTA QUESTA STORIA? Se sei arrivato fin qui vuol dire che l’hai trovata interessante. Scrivere e condividere questa passione mi piace, ma ha dei costi (hosting, rinnovo dominio, programmatore ecc.). Considera l’idea di fare una donazione (qualsiasi cifra è ben accetta) per contribuire ad aiutarmi a mantenere il sito e renderlo sempre più ricco di contenuti.
https://www.youtube.com/watch?v=68Uv959QuCg