Ci sono canzoni che, anni dopo la loro uscita, tornano di attualità perché vengono inserite nella colonna sonora di un film, o perché vengono utilizzate in uno spot pubblicitario, ma poche, credo, perché sono diventate… dei meme.
Intendiamoci, a “Never Gonna Give You Up” di Rick Astley non mancò certo il successo quando uscì nel 1987: al primo posto delle classifiche di venticinque paesi differenti, in vetta per 5 settimane di seguito nelle classifiche inglesi, dove è stato il singolo più venduto di quell’anno, ha vinto il premio come “Miglior singolo britannico” ai Brit Awards del 1988. Credenziali di tutto rispetto dunque, ma nessuno avrebbe potuto immaginare, il rosso Rick per primo, cosa sarebbe successo 20 anni dopo…
Puoi leggere la storia completa qui:
Autori: Stock / Aitken / Waterman
Anno di pubblicazione: 1987
TI È PIACIUTA QUESTA STORIA? Se sei arrivato fin qui vuol dire che l’hai trovata interessante. Scrivere e condividere questa passione mi piace, ma ha dei costi (hosting, rinnovo dominio, programmatore ecc.). Considera l’idea di fare una donazione (qualsiasi cifra è ben accetta) per contribuire ad aiutarmi a mantenere il sito e renderlo sempre più ricco di contenuti.