David Bowie – Starman

Fai sapere che ti piace!

«Può una canzone pop cambiare il mondo? Ci sono molti che affermano che quando David Bowie ha eseguito “Starman” a Top of the Pops, la terra si è spostata leggermente sul proprio asse» scrive così il giornalista David Cheal a proposito della storica apparizione di Bowie nel programma musicale della BBC.
Giovedì 6 luglio 1972: tra gli ospiti del celebre programma Top Of The Pops – registrato in realtà il giorno prima – c’è un eccentrico personaggio che non può certo passare inosservato nei salotti color marrone della casa media inglese. Un giovane magro, avvolto in una tuta color arcobaleno, con una shockante capigliatura rossa e una chitarra blu elettrico, che canta ammiccando alla telecamera con movenze decisamente ambigue. La canzone che la band esegue è “Starman“, tratta dall’album The Rise and Fall of Ziggy Stardust and the Spiders from Mars…

Puoi leggere la storia completa qui:

 

Autore: David Bowie
Anno di pubblicazione: 1972

TI È PIACIUTA QUESTA STORIA? Se sei arrivato fin qui vuol dire che l’hai trovata interessante. Scrivere e condividere questa passione mi piace, ma ha dei costi (hosting, rinnovo dominio, programmatore ecc.). Considera l’idea di fare una donazione (qualsiasi cifra è ben accetta) per contribuire ad aiutarmi a mantenere il sito e renderlo sempre più ricco di contenuti.



https://www.youtube.com/watch?v=sI66hcu9fIs