Andrea Bocelli e Giorgia- Vivo per lei

Fai sapere che ti piace!

Nonostante la sua relativa giovinezza (la canzone risale al 1995) “Vivo per lei” può già essere considerata un piccolo classico della canzone italiana. Ovviamente abbiamo tutti nelle orecchie il bellissimo e indovinato duetto tra Andrea Bocelli e Giorgia – due voci mica da ridere – ma la storia di questa canzone non inizia con loro, e non fu per loro che fu composta, anche se sarebbe facile pensare a una furba operazione commerciale per unire due tra le più belle e originali voci della canzone italiana.
Nel 1994 il gruppo degli O.R.O. (acronimo di Onde Radio Ovest) sembra  finalmente sul punto di raggiungere il successo: nati agli inizi degli anni ’90 dall’unione di vari turnisti molto richiesti negli studi di registrazione, dopo avere suonato per anni con diversi artisti tra cui Marco Masini, Raf, Aleandro Baldi e Umberto Tozzi, sono pronti per esordire in proprio…

Puoi leggere la storia completa qui:

Autori:  Mauro Mengali / Valerio Zelli / Gatto Panceri
Anno di pubblicazione: 1995

TI È PIACIUTA QUESTA STORIA? Se sei arrivato fin qui vuol dire che l’hai trovata interessante. Scrivere e condividere questa passione mi piace, ma ha dei costi (hosting, rinnovo dominio, programmatore ecc.). Considera l’idea di fare una donazione (qualsiasi cifra è ben accetta) per contribuire ad aiutarmi a mantenere il sito e renderlo sempre più ricco di contenuti.


https://www.youtube.com/watch?v=DKa0wN31OD4

One comment

Comments are closed.