Non è infrequente nella storia della musica pop che canzoni magari scartate, o pubblicate contro la volontà degli autori, ne diventino poi il più grande successo. È quello che è successo con “Do you relly want to hurt me?” dei Culture Club, primo grandissimo successo della band di Boy George.
Dopo diversi cambi di formazione e di nomi, nel 1982 i Culture Club firmano finalmente con una etichetta importante, la Virgin, per la realizzazione di un album. Il disco, “Kissing to be clever“, esce nell’autunno del 1982, ma l’accoglienza del pubblico e della critica è piuttosto tiepida. I primi due singoli tratti dall’album, “White Boy” e “I’m afraid of me“, sono un deciso fallimento: il primo arriva alla posizione n° 114 delle classifiche, mentre il secondo andrà leggermente meglio arrivando alla posizione n° 100. La band è sfiduciata e ancora più la casa discografica, che sta già pensando di abbandonarli al loro destino, quando qualcuno pensa di pubblicare come terzo estratto dall’album “Do you really want to hurt me?“…
Puoi leggere la storia completa qui:
TI È PIACIUTA QUESTA STORIA? Se sei arrivato fin qui vuol dire che l’hai trovata interessante. Scrivere e condividere questa passione mi piace, ma ha dei costi (hosting, rinnovo dominio, programmatore ecc.). Considera l’idea di fare una donazione (qualsiasi cifra è ben accetta) per contribuire ad aiutarmi a mantenere il sito e renderlo sempre più ricco di contenuti.
Autori: Craig / Hay / Moss / O’Dowd
Anno di pubblicazione: 1982