Ci sono canzoni che nascono spontaneamente dall’ispirazione di un autore, e poi ce ne sono alcune con delle storie contorte e complicate alle spalle. “Without you” – successo planerario degli anni ’70 che ha avuto qualcosa come 180 versioni incise da diversi artisti – è una di queste, e nasconde anche una sorta di maledizione.
Ma andiamo per ordine e partiamo dall’inizio, esattamente dal 1970 quando i Badfinger, una band di Liverpool, sono alle prese con la registrazione del loro secondo album “No Dice“, dopo avere firmato niente meno che con la Apple – l’etichetta fondata dai Beatles – e avere ottenuto lusinghieri commenti positivi sia da Paul McCartney che da John Lennon…
Puoi leggere la storia completa qui:
Autori: Pete Ham / Tom Evans
Anno di pubblicazione: 1970 (Badfinger) – 1972 (Harry Nilsson)
TI È PIACIUTA QUESTA STORIA? Se sei arrivato fin qui vuol dire che l’hai trovata interessante. Scrivere e condividere questa passione mi piace, ma ha dei costi (hosting, rinnovo dominio, programmatore ecc.). Considera l’idea di fare una donazione (qualsiasi cifra è ben accetta) per contribuire ad aiutarmi a mantenere il sito e renderlo sempre più ricco di contenuti.