Quanti adolescenti (e non solo) si sono emozionati e hanno sognato con le evoluzioni danzanti e amorose della piccola Baby e dell’affascinante Johnny in “Dirty Dancing“? Eppure il film, diventato un oggetto di culto, era partito in sordina con una budget ridotto e senza attori famosi, e la canzone principale, “(I’ve Had) The Time of My Life“, cantata da Bill Medley e Jennifer Warnes, non nacque esattamente con i migliori presupposti per diventare il successo che poi diventò.
Nel 1986 Franke Previte si ritiene già un ex-compositore. Nel 1981, col suo gruppo Franke and the Knockouts, era arrivato fino alla posizione n° 10 della classifica di Billboard con “Sweetheart“, ma poi la loro etichetta discografica, la Millennium Records, aveva chiuso, e ora, con 100 dollari sul conto corrente, vive vendendo auto usate…
Puoi leggere la storia completa qui:
Autori: John DeNicola / Donald Markowitz / Franke Previte
Anno di pubblicazione: 1987
TI È PIACIUTA QUESTA STORIA? Se sei arrivato fin qui vuol dire che l’hai trovata interessante. Scrivere e condividere questa passione mi piace, ma ha dei costi (hosting, rinnovo dominio, programmatore ecc.). Considera l’idea di fare una donazione (qualsiasi cifra è ben accetta) per contribuire ad aiutarmi a mantenere il sito e renderlo sempre più ricco di contenuti.
https://www.youtube.com/watch?v=4BQLE_RrTSU