Pooh – Pensiero

Fai sapere che ti piace!

Alla fine degli anni 60 i Pooh, dopo diversi cambiamenti di organico, sono diventati un quartetto: Valerio Negrini alla batteria, Mario Goretti alla chitarra, Roby Facchinetti alle tastiere e Riccardo Fogli al basso e alla voce solista. Dopo il successo di “Piccola Katy” (1968) – che era in realtà il Lato B di “In silenzio” – Dodi Battaglia prende il posto di Mario Goretti alle chitarre, ma nonostante l’effimero successo della canzone i primi 33 giri del gruppo vengono quasi ignorati, e il gruppo rischia lo scioglimento. Nel 1971 i Pooh, delusi e amareggiati, rompono il contratto con la Vedette e approdano alla Cbs, e iniziano la collaborazione col produttore Riccardo Lucariello che darà un contributo essenziale alla loro carriera…

Puoi leggere la storia completa qui:

 

Autori: Facchinetti / Negrini
Anno di pubblicazione: 1971

TI È PIACIUTA QUESTA STORIA? Se sei arrivato fin qui vuol dire che l’hai trovata interessante. Scrivere e condividere questa passione mi piace, ma ha dei costi (hosting, rinnovo dominio, programmatore ecc.). Considera l’idea di fare una donazione (qualsiasi cifra è ben accetta) per contribuire ad aiutarmi a mantenere il sito e renderlo sempre più ricco di contenuti.


https://www.youtube.com/watch?v=Ld-d6iPAN2g

3 comments

  1. […] – Togni incontra il produttore Giancarlo Lucariello, che ha lavorato tra gli altri coi Pooh, Alice e Riccardo Fogli, e inizia una nuova fase della sua carriera, che lo porterà al successo. […]

Comments are closed.