Mike Oldfield – Tubular Bells

Fai sapere che ti piace!

Ok, lo so, forse “Tubular Bells” non è una “canzone” in senso stretto, non ha strofe e ritornello e non ha una parte cantata, ma si tratta senza dubbio di una delle opere più importanti della musica rock degli ultimi decenni… e a voler essere precisi non è neanche rock, in quanto la sua essenza sfugge a ogni tentativo di etichettatura, convivendo nei suoi 48 minuti classica, folk, progressive, minimalismo, ambient e chi più ne ha più ne metta.
Mike Oldfield è quel che si definirebbe un “bambino prodigio”. Comincia a suonare la chitarra giovanissimo: per sfuggire dai problemi che ci sono in casa (la madre è vittima di violenze domestiche e finirà alcoolizzata fino a essere chiusa in manicomio) si chiude nella sua stanza perfezionando lo studio della chitarra. Nel 1968, a 15 anni, con la sorella Sally, di sei anni maggiore, fonda il duo folk Sallyangie che incide il disco “Children of the Sun”…

Puoi leggere la storia completa qui:

Compositore: Mike Oldfield
Anno di pubblicazione: 1973

TI È PIACIUTA QUESTA STORIA? Se sei arrivato fin qui vuol dire che l’hai trovata interessante. Scrivere e condividere questa passione mi piace, ma ha dei costi (hosting, rinnovo dominio, programmatore ecc.). Considera l’idea di fare una donazione (qualsiasi cifra è ben accetta) per contribuire ad aiutarmi a mantenere il sito e renderlo sempre più ricco di contenuti.


https://www.youtube.com/watch?v=YYmRA45BZmc

 

One comment

Comments are closed.