Blondie – Heart of glass

Fai sapere che ti piace!

«Heart of Glass” dei Blondie è il tipo di cose che dovresti fare. Grande e semplice» Chi ha scritto queste parole è niente meno che John Lennon in una cartolina inviata a Ringo Starr. Non male per una canzone che era rimasta nel cassetto degli autori per 4 anni prima di vedere la luce (e il successo) nella versione che conosciamo.
È il 1974, Deborah Harry – ex coniglietta di Playboy e cantante- e il chitarrista Chris Stein si sono appena messi insieme e hanno fondato il gruppo Angel and The Snake, divenuto poi Blondie and the Banzai Babies, e infine semplicemente Blondie. I due vivono in uno squallido loft nella famosa zona di Bowery, a New York, e di notte provano in una stanza così fredda che devono indossare i guanti…

Puoi leggere la storia completa qui:

TI È PIACIUTA QUESTA STORIA? Se sei arrivato fin qui vuol dire che l’hai trovata interessante. Scrivere e condividere questa passione mi piace, ma ha dei costi (hosting, rinnovo dominio, programmatore ecc.). Considera l’idea di fare una donazione (qualsiasi cifra è ben accetta) per contribuire ad aiutarmi a mantenere il sito e renderlo sempre più ricco di contenuti.




Autori: Debbie Harry / Chris Stein
Anno di pubblicazione: 1979

4 comments

  1. Call me era la soundtrack di ”American Gigolo’ ” non di ‘ufficiale e gentiluomo ”…

    1. Hai ragione Charlie, è stata una svista… ho corretto il testo e ti ringrazio della precisazione (che mi eviterà altre eventuali brutte figure…)

  2. Questa magnifica canzone e la lettura di questa storia mi piacciono molto e mi hanno tenuto compagnia nelle lunghe notti sveglio …..

Comments are closed.